lundi 22 avril 2013

Kinect in sviluppo giochi ibridi per Xbox 360

TOTAL CONTROL – Durante il lancio di Kinect negli USA, Alex Kipman ha rilasciato, in qualità di rappresentante e sviluppatore della periferica, alcune interessanti informazioni:

continueremo ad avere giochi supportati solo dai tradizionali controller. Amiamo i prodotti controller-free [ovvero che non richiedono uso dei joypad], amiamo le esperienze offerte da Kinect e continueremo ad accrescere questo genere di mercato. Ciò di cui non abbiamo mai parlato, ma che presto sarà realtà, sono i videogames ibridi“.

Fermi tutti! “Videogames ibridi”? Ecco cosa intende Kipman:

giochi che richiedono l’uso del controller, che conosciamo bene e che amiamo, capaci di fornire un’esperienza più immersiva, divertente e coinvolgente grazie a Kinect“.

Chiaro? Semplicemente, sono giochi che richiederanno sia l’uso del controller che di Kinect (attenzione, non a scelta). Effettivamente Kipman ha ragione, non se ne era mai parlato prima d’ora, eppure l’argomento è molto interessante. Ma prima di approfondire, lasciamo educatamente finire lo sviuppatore, intento nel descrivere “un mondo che contiene tutte le possibilità”:

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire